27 ottobre 2004 – 27 ottobre 2024 | 20 anni in prima linea
… Era mercoledi 19 novembre 2003, verso l’imbrunire, rientravo dalla Missione degli Oblati in Cile, mi telefona la cara indimenticata Jolanda e mi dice: “sono nell’ufficio di padre Roasio, è arrivato il preventivo di 76.000 euro per l’Ospedale in Nigeria, devi inventarti una associazione: io metto le Preghiere, tu metti la tua faccia tosta”.
Oremi nacque così, con le difficoltà tipiche di un parto trigemino podalico ma, crescendo, è diventata una Bella Ventenne.
(Mario Binello, Fondatore di Oremi)
Scarica il libretto celebrativo dei 20 anni
Asta benefica a favore dei progetti di Oremi Onlus e Millegocce Onlus
Grazie alla donazione di alcune opere facenti parte della Fondazione Arte Pozzo di Angela Maioli Parodi, Oremi Onlus e MilleGocce Onlus organizzano un’asta benefica di 12 opere artistiche di autori italiani e francesi.
Il ricavato dell’asta sarà devoluto ai progetti delle due Onlus sul territorio astigiano, in Africa ed in India. Ogni opera potrà essere comprata entro il termine di chiusura, fissato per il 31/01/2024, a partire dalla base d’asta riportata sulla scheda descrittiva di ogni opera.
Il Benefattore con l’offerta maggiore si aggiudicherà l’opera.
L’offerta dovrà essere comunicata alla mail cascalaterra@libero.it oppure a oremionlus@gmail.com indicando il numero dell’opera e l’importo offerto.
per scoprire le opere disponibili cliccare qui