Sostegno SANITARIO
Questo Progetto nasce nel 2003 per onorare la memoria di padre Giovanni Marchiaro, un carissimo amico missionario originario di Valgorzano di San Damiano d’Asti, che aveva manifestato più volte il desiderio di costruire una Clinica ad Ibadan in Nigeria, dove egli aveva svolto gli ultimi dieci anni della sua attività. Nel 2004 grazie alla  solidarietà di centinaia di Benefattori, si è cominciato a costruire il piccolo Ospedale-Clinica ad Ibadan che divenne operativo nel gennaio 2005.

PROGETTO PHILIPS
Il nuovo obiettivo di Oremi per il 2014 e  i successivi 2 anni è quello dell’automatizzazione energetica totale dal servizio elettrico nazionale mediante l’impiego di pannelli fotovoltaici e accumulatori per permettere la funzionalità del complesso di Ibadan sia nell’aspetto  ospedaliero sia in quello di culto. Il progetto prevede  anche il ripristino di 4  pozzi freatici mediante pompe alimentate dal fotovoltaico per garantire la fornitura idrica di tutto il  compound.

PRIMARY HEALTH CENTER DI ABEOKUTA
Ad Abeokuta abbiamo allestito un piccolo centro composto da 3 stanze: una sala per le visite, una sala di attesa e una toilette. Questo centro ha la finalità di somministrare farmaci di prima necessità da parte degli infermieri professionali dell’ospedale di Ibadan che effettuano presidio diurno 5 giorni alla settimana.


Sostegno ALIMENTARE

PROGETTO SOIA
Prosegue il Progetto Soia. Nel sud della Nigeria da 10 anni a questa parte (ed in gran parte per merito di Oremi) la soia è stata ricoltivata e riutilizzata per sopperire alle  carenze proteiche della dieta locale. Ovunque nel Sud della Nigeria la soia è commercializzata e consumata.